dBJs 1.1.5 quattro nuovi metodi più un piccolo bugfix per due metodi già presenti

Questo aggiornamento aggiunge dei metodi utili per il posizionamento di elementi all'interno del DOM e risolve un problema di funzionamento per le funzioni selExists() e sylSheets()

// Aggiornamenti  

#dBJs  

Davide Bausach /

Questa release della libreria dBJs include, a mio parere, quattro nuovi metodi di particolare importanza risolvendo problematiche o scocciature che spesso ci si torva ad affrontare nella realizzazione di interfacce ajax che debbano magari creare, appendere, spostare, inserire prima o dopo elementi nel DOM.

Voglio però prima aprire una piccola parentesi sulle due funzioni corrette con il seguente aggiornamento, in pratica la risoluzione del problema è stata per entrambe la stessa. Le funzioni in questione sono selExists() e sylSheets().
Queste due funzioni hanno il compito rispettivamente di verificare che in un foglio di stile incluso nel documento sia presente un determinato selettore passato come argomento restituendo true in caso affermativo e di restituire l'oggetto foglio di stile che contiene eventualmente il selettore passato come argomento.

Questi due metodi per eseguire i loro controlli usavano la proprietà rules dell'oggetto styleSheets, mi sono accorto che però su browser Firefox questi non funzionavano, con una ricerca ho riscontrato che su tale browser la proprietà corretta è cssRules, pertanto ho provveduto a verificare l'esistenza di una o dell'altra proprietà facendo in modo che entrambe le funzioni adesso vengano eseguite correttamente anche con Firefox.

I nuovi metodi invece sono i seguenti:

Il primo appende l'elemento passato come argomento all'interno dell'elemento o al primo elemento della collezione di elementi selezionati; il secondo restituisce la copia dell'elemento selezionato o la copia del primo elemento della collezione di elementi selezionata; il terzo inserisce nel DOM l'elemento passato come parametro dopo l'elemento o la collezione di elementi selezionati; il quarto infine inserisce nel DOM l'elemento passato come parametro prima dell'elemento o della collezione di elementi selezionati.

Operazione eseguita con successo!