Skype: off in tutto il mondo

Ieri il programma di comunicazione web più famoso al mondo è andato fuori uso per ore

// News  

#Skype  

Davide Bausach /

Skype
Ieri Skype è stato fuori uso per varie ore in tutto il mondo, il problema era un po' diversificato a seconda dei casi, in pratica per alcuni c'erano problemi di accesso con la propria login, per altri l'accesso avveniva ma senza poter vedere gli altri utenti in linea.

A me personalmente in mattinata l'accesso è avvenuto senza problemi ma come detto prima non riuscivo a verificare la presenza on line dei miei contatti, però chiamate e messaggi sembravano funzionare tranquillamente, ad un certo punto il programma si è arrestato evitandomi di rifare l'accesso.

Avendo delle comunicazioni in corso ho provato ad accedere ad Outlook in versione web, dove ormai coesiste un'integrazione con Skype secondo me di discreto livello, e ho notato immediatamente che come app web, Skype stava funzionando senza problemi verificando correttamente anche lo stato dei contatti.

Nella giornata di ieri un tweet di Skype si scusava per il disagio creato, informando che il team era a lavoro per risolvere il problema.

A quanto pare problema risolto e comunicato via Twitter, stamattina sembra funzionare tutto correttamente.

Operazione eseguita con successo!