Facebook Messenger: come contattare le aziende in maniera diretta

Il codice di Facebook Messenger per contattare le pagine aziendali attraverso una scansione

// News   // Social network  

Davide Bausach /

Facebook messenger codice contatto
Una delle ultime novità di Facebook riguarda l'applicazione Messenger, tale novità consiste nello scaricare un'immagine contenente una sorta di QRcode nella scheda "Messaggi" della propria pagina Facebook aziendale, a sinistra del pulsante di download del codice c'è anche un pulsante switch che permette di segnalare il proprio contatto come assente, qualora ci si allontani e quindi non si fosse disponibili alla risposta.

Questo codice, scansionato dall'app Facebook Messenger nella tab contenente la lista dei contatti, permette di mettersi in contatto direttamente con l'azienda senza dover fare ricerche.
Per ora la funzionalità è disponibile solo per le pagine, ma nulla toglie che in futuro diventi disponibile anche per gli utenti.

Si può pensare di utilizzare questo codice non solo su eventuali supporti di stampa ma anche sui siti web aziendali così da aprire una linea diretta e immediata con i propri clienti.

Di seguito il codice generato per la nostra pagina Facebook DBJS:

Facebook Messenger Code


Warning: include_once(/var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/html_include): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89

Warning: include_once(): Failed opening 'template/getdbjs-theme/html_include/' for inclusion (include_path='.:/opt/plesk/php/7.0/share/pear') in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89
Operazione eseguita con successo!