Cos'è il CPC?

Il misuratore di costo per click delle campagne pubblicitarie online

// Web marketing  

#Facebook   #Google  

Davide Bausach /

Per CPC (costo per click) si intende il costo che ha il click su un link o un banner nel corso di una campagna pubblicitaria online sulla base di una specifica parola chiave.
Attraverso gli strumenti di creazione di campagne pubblicitarie web, come Google AdWords o Facebook Ads, in fase di creazione della campagna è possibile misurare il costo per click che avrà il link o il banner sponsorizzato, questo permetterà di calcolare in modo quasi esatto quanti click massimi è possibile ottenere con un determinato budget considerando però anche le altre parole chiave scelte con i relativi CPC.

In alcuni casi tale misuratore può indicare anche il costo massimo che si intende spendere per quella parola chiave. Impostandolo come parametro massimo il CPC per quella campagna e quella parola non supererà quanto definito.

Warning: include_once(/var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/html_include): failed to open stream: Success in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89

Warning: include_once(): Failed opening 'template/getdbjs-theme/html_include/' for inclusion (include_path='.:/opt/plesk/php/7.0/share/pear') in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89
Operazione eseguita con successo!