Material Design Lite il nuovo framework di Google

Google mette a disposizione nuovi strumenti per "Materializzarci" tutti, il nuovo framework per il design dei siti web

// News  

#CSS   #Google   #HTML   #JavaScript   #OpenSource  

Davide Bausach /

Un paio di settimane fa Google ha messo a disposizione degli sviluppatori web una nuova risorsa per la realizzazione di siti web in stile Materia Design. La risorsa in questione è denominata appunto Material Design Lite ed è un framework leggero e facile da usare meno complesso del più articolato Polymer.

È possibile scaricare Material Design Lite sul sito dedicato sul quale è possibile trovare una guida all'utilizzo, dei template di base già pronti, la lista dei componenti con i relativi esempi e dei consigli di stile.

Il framework è sicuramente qualcosa di molto particolare che avvicina l'esperienza desktop a quella mobile a cui Android 5 e molte nuove app per dispositivi mobili ci stanno abituando. Per me, che sono un estimatore del Materia Design è sicuro da provare.

Warning: include_once(/var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/html_include): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89

Warning: include_once(): Failed opening 'template/getdbjs-theme/html_include/' for inclusion (include_path='.:/opt/plesk/php/7.0/share/pear') in /var/www/vhosts/getdbjs.com/httpdocs/template/getdbjs-theme/components/blog/s/view-s-blog.php on line 89
Operazione eseguita con successo!