dBJs 1.1.0 aggunti due nuovi metodi per la gestione degli eventi

I nuovi metodi permettono con una sola chiamata di settare una serie di eventi su uno o più elementi del DOM

// Aggiornamenti  

#dBJs  

Davide Bausach /

Qualche giorno fa parlando della libreria dBJs su un gruppo facebook di sviluppatori un utente mi ha fatto una richiesta specifica, in quanto non aveva riscontrato tale possibilità in altre librerie già esistenti.

In pratica mi ha chiesto se nella libreria fosse incluso un metodo che permettesse il settaggio degli eventi su un elemento bypassando gli stessi eventi, per quell'elemento, scritti con codice in linea.

Gli ho risposto che non c'era un metodo che facesse questo ma che ci averei pensato qualche giorno e avrei trovato una soluzione per implementarlo. In effetti così è stato ed il risultato è conseguito nella realizzazione di due nuovi metodi che ho aggiunto a dBJs: il metodo addEv() e il metodo addEvOverride().

Il primo di questi due metodi permette di settare uno o più eventi sull'elemento o la collezione di elementi selezionati mediante il selettore CSS con una sola chiamata e in modo classico eventualmente aggiungendosi agli eventi scritti in linea per quel o quegli oggetti. Il secondo invece aderiva proprio alla richiesta dell'utente sul gruppo facebook in quanto permette di settare gli eventi, come il primo metodo, ma andando a sovrascrivere quanto scritto in linea per lo stesso veneto sullo specifico oggetto.

Spero che questi due nuovi metodi possano essere di utilità anche a qualcun altro invitandovi a consultare le relative API ai seguenti link per maggiori informazione sulla loro implementazione:
Operazione eseguita con successo!